ACCESSO CLIENTI
NUOVA REGISTRAZIONE UTENTI
Partnership

AFFILIAZIONE
LO SCENARIO ATTUALE
Siamo entrati in un’era di rapidi cambiamenti che mettono in discussione le abitudini radicate nei comportamenti.
Di seguito i punti focali che creano sempre più l’esigenza di una nuova alleanza fra Ingrosso e dettaglio.
  • I commercianti attraversano da tempo un periodo di forti difficoltà nella gestione di un business sempre più turbolento
  • Acquisti riduttivi e rischiosi. Rimanenze come fattore critico della gestione
  • Aumento fornitori ed erosione dei margini di contribuzione
  • Bisogno di un nuovo posizionamento distintivo, competitivo e meno vulnerabile delle formule distributive già presenti
  • La concorrenza non dà tregua su tutti i fronti: quantità e qualità dei prodotti, dei servizi, dei prezzi
  • Bisogno di nuovi atteggiamenti, nuove aspettative, nuovi codici di comportamento


LA DIVERSIFICAZIONE
Un programma di diversificazione può rappresentare un elemento fondamentale delle nuove strategie commerciali, con la possibilità di agire in perfetta sinergia con la struttura del tuo fornitore/Ingrosso, in presenza di investimenti contenuti. Questo ti permette di dare alla tua attività un posizionamento strategico ad alto valore competitivo, creando quella barriera d’ingresso alla concorrenza nei segmenti definiti.
Questo sinergia si concretizza attraverso due possibili soluzioni:
  • AFFILIAZIONE
  • SOMMINISTRAZIONE
L’affiliazione è una proposta creativa, globale e redditizia che permette al negoziante locale di investire il proprio capitale in un’attività sicuramente in crescita, diventnato così un interessante punto di riferimento innovativo e prestigioso nella propria realtà di mercato ed operando insieme ad un’azienda leader a livello nazionale. E’ un accordo preciso tra Ingrosso e negoziante, per cui quest’ultimo si avvale del marchio, delle tecnologie, dei servizi, della pubblicità, del lay-out del grossista.
La somministrazione è una proposta flessibile che permette al negoziante di mantenere la sua individualità. Il beneficio è quello di avvalersi a monte della consulenza del grossita, per lo studio degli assortimenti. E’ flessibile in quanto permette a chi lo accetta di poter utilizzare una parte oppure l’intera collezione . E’ una formula che prevede un accordo contrattuale fra negoziante e grossista, senza utilizzo di marchi e utilizzandone a discrezione i servizi.